RICHIESTA "PASS ROSA PER IL PARCHEGGIO DESTINATO ALLA SOSTA DELLE AUTO UTILIZZATE DALLE DONNE IN ATTESA O NEO MAMME

Data:

24-04-2024

RICHIESTA

Descrizione

Installati a Lauria numero sei stalli di sosta, denominati “parcheggi rosa”, riservati a donne conducenti di auto private in stato di gravidanza o con prole neo-natale al seguito fino a due anni di età, da utilizzare per un massimo di 3 ore con apposizione del disco orario.

I parcheggi ROSA sono situati:

– Piazza del Popolo (Farmacia Armentano);

– Piazza del Popolo (fronte Scuola Elementare Cardinale Brancato);

– Via Provinciale Melara (Ufficio Postale);

– Via XXV Aprile (parcheggio Ufficio Postale-Ospedale);

– Largo Plebiscito (Farmacia Pittella);

– Largo Plebiscito (Scuola Elementare Marconi).

È prevista una sosta massima 3 ore, esponendo contrassegno ROSA oltre al disco orario. Il contrassegno ROSA viene rilasciato dal Comando Polizia Locale di Lauria previa richiesta. I documenti per ottenere il suddetto contrassegno sono: modulo compilato, fotocopia documento identità, certificato medico attestante lo stato di gravidanza, qualora la richiesta riguardi la presenza di minori fino a due anni di età occorre certificazione riguardante lo stato di famiglia una fototessera del richiedente e il pagamento di 10 € per i diritti di segreteria. Iniziativa promossa dall’estate 2016.

Il contrassegno ROSA è valido fino al compimento di anni 2 del nascituro.

A cura di: Comando Polizia Municipale

Ultimo aggiornamento: 02-07-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!