A chi è rivolto
Ai cittadini iscritti nell'Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore/Presidente
Descrizione
Il servizio consente di richiedere la Cancellazione dall’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Presidente/Scrutatore di seggio elettorale.
Come fare
Occorre presentare la domanda riportata in allegato all'Ufficio Protocollo del Comune di Lauria oppure inviarla ai recapiti email/pec di seguito riportati:
Tale richiesta può essere formulata in qualsiasi momento dell’anno.
Cosa serve
Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.
Quanto costa
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Accedi al servizio
Tutti i cittadini maggiorenni possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Lauria per ottenere tutte le informazioni necessarie per rendere tali dichiarazioni.
Ulteriori informazioni
La cancellazione dall'albo degli scrutatori può avvenire anche d'ufficio in caso di perdita dei requisiti, come ad esempio il trasferimento della residenza in un altro comune, la morte oppure, per chi è iscritto nell'Albo dei Presidenti, il compimento del 70° anno di età.
Contatti
Allegati
Ultimo aggiornamento: 02-07-2024