Cancellazione Albo Scrutatori/Presidente

Servizio attivo

Cancellazione Albo Scrutatori/Presidente di Seggio Elettorale


A chi è rivolto

Ai cittadini iscritti nell'Albo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore/Presidente

Descrizione

Il servizio consente di richiedere la Cancellazione dall’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di Presidente/Scrutatore di seggio elettorale.

Come fare

Occorre presentare la domanda riportata in allegato all'Ufficio Protocollo del Comune di Lauria oppure inviarla ai recapiti email/pec di seguito riportati:
 

Tale richiesta può essere formulata in qualsiasi momento dell’anno.

Cosa serve

Tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo tenuto dall'Amministrazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.

Quanto costa

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Tutti i cittadini maggiorenni possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Lauria per ottenere tutte le informazioni necessarie per rendere tali dichiarazioni.

Ulteriori informazioni

La cancellazione dall'albo degli scrutatori può avvenire anche d'ufficio in caso di perdita dei requisiti, come ad esempio il trasferimento della residenza in un altro comune, la morte oppure, per chi è iscritto nell'Albo dei Presidenti, il compimento del 70° anno di età.

Contatti

Elettorale / Leva

Via Roma, 104

0973 627277 - 0973 627291 - 0973 627290

statocivile.anagrafe@pec.comune.lauria.pz.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 02-07-2024

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